Comunicato stampa 02.02.2017
Cartellini cibo in PVC: un’idea innovativa per migliorare l’immagine della propria vetrina risparmiando tempo e denaro!
Sono già più di 3000 i punti vendita in Europa che hanno adottato la soluzione sviluppata da Evolis e distribuita da Ermes srl per la personalizzazione dei cartellini prezzi per il cibo.
L’idea vincente di Evolis è stata quella di utilizzare le stampanti per badge di cui è il produttore leader nel mondo per creare una soluzione verticale per la creazione e la stampa dei cartellini prezzi su una carta plastica.
Questa soluzione consente di creare in completa autonomia i cartellini inserendo tutte le informazioni commerciali ma anche eventualmente il logo dell’azienda, in un unico passaggio.
Il software dedicato consente di collegare la stampa ad un database dove sono inseriti i prezzi e tutte le informazioni necessarie come l’origine del cibo o gli allergeni che poi dovranno essere riportati sul cartellino. In questo modo si eviteranno errori di digitazione o distrazione che potrebbero comportare la ristampa del cartellino con notevole dispendio di soldi e di tempo.
Un altro fattore determinante che ha condotto oltre 3000 punti vendita in Europa ad adottare questa soluzione è sicuramente l’impatto visivo del cartellino stampato in bianco sul fondo nero. I banconi appariranno molto più professionali grazie ai nostri cartellini prezzi.
Infine, ma non per questo meno importante anzi tutt’altro, tutti i prodotti sono certificati per il contatto con il cibo. I cartellini nero con le scritte bianche così come i cartellini bianchi con le scritte nere hanno la certificazione ISEGA ed hanno passato i test condotti da TÜV Rheinland in conformità con il regolamento EU (EC) No 1935/2004 per la compatibilità con il cibo.
Le stampanti utilizzate per produrre i cartellini prezzi sono le stesse che Ermes distribuisce da 10 anni per la personalizzazione delle carte plastiche utilizzate come fidelity o gift card, in questo modo è possibile massimizzare l’investimento utilizzando la stessa stampante anche per i bigliettini da visita o per creare una fidelity card del punto vendita.